Attualita'

Vibonati: interrogazione dell'on. Petrone sul centro Juventus

notizie

Si continua ad assistere ad ingiustizie. Il Governo Caldoro continua a fare tagli, a non tener conto delle reali condizioni in cui vivono i nostri territori. La storia del centro di riabilitazione Juventus situato nel centro del Comune di Vibonati né è una chiara dimostrazione.il Centro è l'unica struttura del territorio del Golfo di Policastro ad erogare prestazioni quotidiane a circa 70 pazienti con un ulteriore lunga lista di attesa per richieste di assistenza socio-sanitarie essendo il punto di riferimento per 17 comuni dell’area.

“Non si può stare fermi a guardare”. La Consigliera Regionale Anna Petrone (PD) parte immediatamente con un interrogazione a risposta diretta rivolta al Presidente della Giunta Regionale, On.le Stefano Caldoro, affinchè venga dato un pronto riscontro sulla chiusura del centro di riabilitazione “Juventus” prevista per il prossimo 2 gennaio 2015.

“Non possiamo restare fermi di fronte a tale notizia. Dobbiamo difendere i nostri territori ed i nostri cittadini. Bisogna evitare che una intera area territoriale possa ritrovarsi nella condizione di assoluta assenza di servizi essenziali alla persone provocando disagi insostenibili sotto il profilo morale, etico, politico ed amministrativo.

Io insieme ai cittadini di Vibonati, a Manuel Borrelli, Consigliere Comunale lotteremo affinchè i cittadini di un area così vasta non debbano compiere 60 km per raggiungere il comune di Vallo della Lucania e ricevere le medesime prestazioni. Le inadeguate infrastrutture di collegamento, nonché l’attuale e contingente disastroso stato della rete viaria, rendono ancora più drammatica una situazione che come sempre arreca inaccettabili conseguenze a danno delle fasce sociali più emarginate”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin