Attualita'

Vibonati: fiaccolata per dire "no" alla chiusura del centro Juventus

notizie

I Sindaci del Piano Sociale di Zona S9 hanno deciso di agire uniti con le famiglie dei pazienti contro l'imminente chiusura(2 Gennaio 2015) dell’unico centro di riabilitazione di un territorio che comprende 17 Comuni del Golfo di Policastro, la sola struttura che garantisce servizi psico-motori essenziali a 30 bambini al giorno con disabilita’ permanenti e altri con disabilita’ transitoria, assistenza domiciliare. 

Non esiste nessuna alternativa, nessun centro in grado di garantire gli stessi servizi sanitari essenziali-ha dichiarato Giuseppe Del Medico Capofila dell'ambitoS9 anche nome di tutti i Sindaci presenti- questo comporterebbe enormi disagi alle famiglie ma soprattutto per i pazienti, in un territorio gia’ gravemente colpito dalla politica dei tagli, dalla assenza di servizi. Non si può subire silenziosi la chisura del solo centro riabilitativo, non possiamo assistere all'ennessimo furto di risorse e di diritti, non dobbiamo rinunciare al nostro futuro.

Il Sindaco di Sapri ha già chiesto un incontro urgente con il Direttore dell'ASL dott.A.Squillante e del Distretto di Sapri/Camerota dott.A.Maiese per chiedere l'apertura di un tavolo istituzionale con la proprietà del Centro Juventus per revocare con immediatezza il provvedimento di chiusura della struttura e per attivare ogni iniziativa utile per garantire il mantenimento dei servizi nel nostro territorio. Il Coordinamento istituzionale ha anche deciso di informare il Prefetto di Salerno della grave situazione e di chiedere il sostengno a tutte le istituzioni Regionali e Nazionali per difendere il diitto alla Salute delle nostre comunità, ancora una volta costrette a difendersi .

Il Comitato "Il Centro Juventus Non Si Chiude" martedì 23 dicembre alle ore 17:00 vi aspetta tutti davanti alle porte del centro di riabilitazione Juventus di Vibonati da qui partirà una fiaccolata a sostegno della nostra battaglia.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin