Attualita'

Vibonati, Il Centro di Riabilitazione “Juventus” rischia di chiudere

notizie

Il centro di riabilitazione “Juventus” ubicato nel centro storico di Vibonati , accreditato presso la Regione Campania e attivo da tantissimi anni sul territorio del Golfo di Policastro , sta per chiudere i battenti.Da più parti giungono notizie circa una possibile chiusura, prevista per il Prossimo 2 Gennaio, con il conseguente trasferimento delle 15 Unità Lavorative presso la sede “ Centro Juventus Srl “ di Mercato San Severino.

Il Centro “ Juventus” da anni svolge un servizio essenziale nel campo della Riabilitazione fisica, psichica e sensoriale sia dei soggetti portatori di Handicap sia di coloro che sono affetti da una inabilità transitoria. Sono circa 30 i pazienti che quotidianamente ricevono assistenza nel centro di Vibonati e che da Gennaio, se la chiusura del centro non dovesse essere scongiurata, saranno costrette a recarsi altrove con ulteriori disagi e maggiori esborsi di natura economica per le famiglie.

Purtroppo- afferma Manuel Borrelli , Consigliere Comunale del Pd di Vibonati – la decisione di chiudere il Centro Juventus di Vibonati è stata assunta quasi in silenzio senza il necessario coinvolgimento delle istituzioni del territorio del basso Cilento.

Si tratta- continua Borrelli- di un fatto grave che evidenzia ancora una volta la mancanza di attenzione della Regione Campania e dell’Asl di Salerno verso il nostro territorio e verso i tanti ragazzi che ricevono ogni giorno assistenza presso il Centro di Riabilitazione.

Ho chiesto- continua Borrelli- al Sindaco di Vibonati di intraprendere qualsiasi iniziativa per scongiurare questo ennesimo furto coinvolgendo l’intero Consiglio Comunale e di valutare la convocazione del Coordinamento istituzionale del Piano di Zona S/9.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin