Politica

Vertenza forestali, Pica: vigileremo sulla situazione

notizie

Dopo l’approvazione dell’ordine del giorno del Consiglio regionale sulla vertenza dei forestali, si è svolta una riunione con il Presidente del Consiglio, Pietro Foglia, l’Assessore all’agricoltura, Daniela Nugnes e i capigruppo Topo, Oliviero e Sala. “Invitati dal Presidente Foglia - hanno dichiarato Raffaele Topo, Donato Pica, Giulia Abbate e Rosetta D’Amelio - abbiamo partecipato con responsabilità e con le nostre proposte all’incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali di categoria sulla vertenza che interessa migliaia di lavoratori forestali”.

 “Il tempo è ormai scaduto - affermano i consiglieri del Pd - occorrono risposte tempestive e concrete per pagare le numerose mensilità arretrate e contemporaneamente garantire un futuro solido ai lavoratori. Non è possibile trincerarsi dietro le farraginose procedure burocratiche e il gioco allo scaricabarile. Si sedessero intorno a un tavolo la Giunta e gli enti delegati per sciogliere tutte le criticità e finalmente risolvere la questione”.

“Da parte nostra – concludono - vigileremo con determinazione sulla tempistica e sull’attuazione degli impegni assunti ieri dalla Giunta, senza fare sconti”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin