Cronaca

Vallo: sindacalista aggredito durante le elezioni RSU

notizie

Violenta lite ieri a Vallo della Lucania durante le elezioni Rsu. Protagonisti dell'episodio Pantaleo Iacovazzo e Teresa Filpo, entrambi dipendenti comunali. "La nostra candidata oggetto del gravissimo episodio di violenza è stata ripetutamente colpita con calci e pugni, e cosa ancora più grave, l’autore materiale dell’aggressione è il presidente della commissione elettorale", scrive in una nota il segretario generale della Cgil Angelo De Angelis. 

"Questa organizzazione nel condannare con fermezza il vile atto - prosegue la nota - esprime tutta la propria vicinanza alla compagna aggredita e annuncia sin d’ora di aver dato mandato ai propri legali per la denuncia presso la Procura della Repubblica e per ogni altro eventuale atto a tutela dei diritti della compagna aggredita".

De Angelis, poi, "Ribadisce la propria completa solidarietà alla compagna colpita e condanna, senza se e senza ma, il comportamento vile e violento di chi l’ha colpita e rimarca la propria distanza dal clima irresponsabile e vigliacco, creato da chi pensa che l’ammuina e la violenza possano condizionare l’esito del voto elettorale".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin