Attualita'

Vallo, l'opposizione: servono fondi per ristrutturare le scuole

notizie

Una variazione di bilancio per destinare dei fondi agli istituti scolastici Andrea Torre/Martiri De Mattia e per consentire ulteriori opere di ristrutturazione dell'"Aldo Moro". E' questa l'iniziativa del capogruppo di "Grande Vallo", Emilio Romaniello, sottoscritta anche dai consiglieri comunali Nicola Botti, Mario Fariello, Pantaleo Mautone e Pietro Miraldi. 

La proposta giunge a seguito dei numerosi problemi registrati degli edifici comunali che ospitano le scuole come la caduta di calcinacci e intonaco. Alla "Torre", in particolare, è stato necessario chiudere per ragioni di sicurezza il piano superiore costringendo alcuni alunni a delle turnazioni.

"L’Istituto comunale che ospita la scuola media Andrea Torre/Martiri De Mattia - spiegano i consiglieri d'opposizione -  necessita di lavori urgenti di impermeabilizzazione, rifacimento della copertura e dell’intonaco, oltre ad altri interventi di messa in sicurezza. Altra situazione difficile dal punto di vista della sicurezza degli edifici riguarda l’immobile che ospita l’Istituto Scolastico Aldo Moro, ove pure sarebbe necessario effettuare urgenti interventi di manutenzione straordinaria e ristrutturazione". 

Di qui la richiesta che venga adottato "con urgenza" un provvedimento che permetta di destinare circa 440mila euro delle entrate ICI degli anni precedenti per la ristrutturazione degli istituti scolastici.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin