Attualita'

Vallo della Lucania:nuove polemiche per il restyling del centro [FOTO]

notizie

Vallo della Lucania. Dopo aver accompagnato la fase progettuale, le polemiche affiancano anche la fase dei lavori di rifacimento di piazza Vittorio Emanuele. L'apparizione delle nuove mattonelle, che sostituiranno la pavimentazione esistente, sta scatenando nuovi dibattiti, soprattutto tramite i social network.

Su Facebook, in particolare, emergono decine di commenti ed i più nostalgici non esitano a pubblicare foto del centro cittadino di Vallo della Lucania com'era nelle varie fasi dello sviluppo della città proponendo un confronto con quello che sarà. Il paragone spesso non regge ma comunque appassiona, causa dibattiti e serve a far entrare ancora di più il progetto dell'amministrazione Aloia nell'occhio del ciclone. 

Le polemiche, però, non sono dirette soltanto alla maggioranza ma anche alle opposizioni che "avrebbero potuto fare di più per evitare questi lavori". 

Le nuove mattonelle, pronte per la messa in opera, stanno intanto concentrando l'attenzione anche su possibili difformità dei lavori rispetto al progetto: le pietre - commentando alcuni cittadini - avrebbero dovuto avere uno spessore di 8 centimetri e non di 13, una forma rettangolare e non quadrata. Dissensi anche sulla pietra lavica utilizzata.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin