Attualita'

Vallo della Lucania: il vescovo invita i turisti nel Cilento

notizie

"Il Cilento è una terra carica di storia e di fascino, che offre una sintesi di valori naturali, culturali e religiosi senza eguali: dalle incomparabili e suggestive bellezze paesaggistiche, alla storia e all’arte paleocristiana, alle straordinarie impronte di antiche civiltà, patrimonio dell’umanità". Inizia così il messaggio del vescovo di Vallo della Lucania, mons. Ciro Miniero."Come Vescovo della Chiesa che  vive ed opera in questa terra, vi saluto e vi accolgo fraternamente, anche a nome dell’intera comunità cristiana. 
L’invito che vi rivolgo - continua - è di scoprire, anche in questa vacanza, le radici della vostra fede, visitando le numerose e antiche testimonianze create dalla fede dei padri, autentici “paesaggi dell’anima” da abitare e contemplare, per scoprire e gustare la stretta corrispondenza tra arte e natura, immagini dell’infinita Bellezza di Dio, spesso offuscata dal frastuono della vita frenetica di ogni giorno.
L’amore per il nostro Cilento, ove siete giunti per un meritato riposo estivo - conclude il vescovo - corrobori il vostro corpo e rinfranchi il vostro spirito, attraverso gesti e stili di vita nuova, ispirati dalla sapienza evangelica, intessuti di carità fraterna, sobrietà, condivisione, che facciano di ognuno di voi autentici custodi del creato, ma anche degli uomini veri e cristiani credibili"

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin