Appuntamenti

Vallo della Lucania: al via la rassegna Teatro del Sorriso

notizie

Comincia domani, sabato 11 ottobre, alle 18, la rassegna Teatro del sorriso, presso il Teatro Comunale Piccolo, ex convento dei domenicani. L'appuntamento inizierà con i saluti del sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia e l'intervento di alcuni illustri ospiti, quali la dott.ssa Flavia Camera, in rappresentanza dell'ospedale pediatrico oncoematologico Pausilipon di Napoli, l'ing. Angelo De Vita, direttore dell'Ente Parco, patrocinante e sostenitore della rassegna e della vacanza del sorriso, il dott. Mario Ogliaruso, Piano di Zona S8, i Capocomici delle compagnie aderenti, il coordinatore della Vacanza del sorriso e della rassegna, Giuseppe Damiani.

Alle ore 21 il primo spettacolo in programma con la commedia comica "E grazie rò paravise" rappresentata dalla compagnia teatrale Tempo e Memoria di Polla. La kermesse è patrocinata e organizzata dal Comune di Vallo della Lucania, in collaborazione con l'Associazione Cilento Verde Blu e le compagnie teatrali aderenti. Gli spettacoli si effettueranno tutti i venerdì, sabato e domenica a partire dal giorno 11 fino al 26 ottobre.

La Rassegna Teatro del Sorriso è una iniziativa interamente cilentana, valdianese e alburnese, sintesi di esperienze di collaborazione e condivisione, frutto di passione e impegno, di riflessione e ricerca. La manifestazione, con la partecipazione di trenta compagnie di teatro amatoriale locali, vuole essere un luogo di partecipazione e coinvolgimento, incontro e confronto del modus operandi e delle diversità socioculturali, di un territorio vasto e ricco di storia e bellezze naturalistiche, ma, anche un'emozionante momento di crescita culturale e civile. Lo scopo della kermesse, nell’'intento dell'Associazione organizzatrice Cilento Verde Blu, con le sue modalità organizzative ed artistiche, è quello di promuovere e sostenere la decennale manifestazione di solidarietà La vacanza del sorriso, al fine di condividere questa impegnativa e emozionante esperienza umana e solidale, con artisti e spettatori, e con tutta la Comunità del Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin