Appuntamenti

Vallo d.L.: al via la X rassegna dei Cori Parrocchiali

notizie

Vallo Della Lucania. I prossimi 23 e 30 gennaio si alterneranno sul palco del cineteatro "La Provvidenza" le 30 scholae cantorum iscrittesi alla rassegna organizzata dall’Ufficio Liturgico Diocesano – sez. Musica Sacra e giunta ormai alla sua decima edizione. Ogni corale avrà a disposizione un tempo di circa 4 minuti per esibirsi in un brano del repertorio liturgico o, comunque, dalla tematica sacra. Negli ultimi anni l’attenzione per questo evento è cresciuta costantemente, facendo registrare una partecipazione sempre più cospicua. 

La rassegna è diventata, inoltre, l’occasione per festeggiare insieme al maggior numero possibile di fedeli il compleanno di Sua Eccellenza il Vescovo Ciro Miniero, nato il 31 gennaio. In molti paesi del Cilento le realtà delle corali parrocchiali rappresentano, spesso, l’unica possibilità di aggregazione per i cittadini che, con passione, si dedicano alla conservazione di un vero e proprio patrimonio culturale. È grazie a loro, infatti, se ancora si fa memoria di antichi inni e canti appartenenti alla tradizione religiosa popolare cilentana.

La Rassegna Diocesana diventa così, ad un tempo, un momento di fede, storia e cultura in cui riconoscere e riscoprire la propria identità.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin