Politica

Vallo, ancora polemiche sulla Tosap: Miraldi risponde ad Aloia

notizie

"La presunzione puo' gonfiare un uomo,ma non lo farà mai volare". L'ex assessore al bilancio, Pietro Miraldi, usa le parole dello scrittore inglese John Ruskin per definire "l'opera e l'agire di chi amministra la citta' di Vallo".

"Esattamente due mesi fa - spiega Miraldi - avevo invitato la maggioranza Aloia a fare un passo indietro relativamente agli avvisi di accertamento, per lo più errati, della Tosap e dei passi carrabili, che erano stati notificati a numerosi cittadini. Non è giusto che il cittadino deve difendersi per colpe non sue. Bastava quindi deliberare un atto con il quale si sospendeva e si dava più tempo per valutare e verificare caso per caso. E invece il sindaco con un comunicato alla Soget scaricava colpe ai più".

"Poi nonostante un consiglio comunale tenuto il 30 dicembre scorso (convocazione richiesta dalla minoranza e dal sottoscritto)  - aggiunge l'ex assessore - la maggioranza continuava la sua opera di convinzione che era giusto che i cittadini pagassero. Poi con un colpo di spugna nella serata del 12 gennaio,cosa ha fatto la giunta Aloia? Ha sospeso gli avvisi e dato più tempo, non si sa quanto, ai cittadini. Ma molti di essi hanno già pagato o presentato ricorso, in entrambi i caso mettendo mano alla tasca.Nonostante ciò voglio chiedere alla maggioranza,che visto che in questi giorni stanno arrivando altri tributi ai cittadini vallesi, tra gli altri la Tarsu del 2009 oramai prescritta (notificata dopo il 31 dicembre), perché onde evitare quanto già accaduto non provvedete prima ad annullare d'ufficio gli avvisi? E questa volta - conclude Miraldi - chi ha sbagliato paghi".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin