Politica

Valle dell'Angelo e Novi Velia: ecco le squadre di governo

notizie

Dopo le elezioni amministrative i neo eletti o riconfermati sindaci proseguono nella formalizzazione delle squadre di governo che li affiancheranno nel prossimo quinquennio. A Valle dell'Angelo, il comune più piccolo del Cilento, il primo cittadino Salvatore Iannuzzi ha deciso di essere affiancato da Francesco Mastrandrea e Annabel Coccaro che formeranno la giunta comunale. A Novi Velia, invece, Maria Ricchiuti, confermata per il suo secondo mandato, ha scelto come braccio destro Giovanni Guzzo, che avrà il ruolo di vicesindaco. 

A formare il consiglio comunale  Matteo Ricchiuti, Valeria Romanelli, Antonio Tortorella, Paolo Guida, Aniello Ricchiuti e Chiarina Di Polito per la maggioranza. Per la minoranza, invece, Michele Guida e Giuseppina Sperenza.

Intanto il neo consigliere Aniello Ricchiuti ha voluto trasmettere una lettera di ringraziamento ai suoi elettori.

"Non mi sarei mai sognato, alla mia prima volta da candidato a consigliere a Novi Velia, di avere questo numero di consensi. Per questo ringrazio di cuore gli elettori che mi hanno dato la preferenza. Ringrazio queste 57 persone che hanno riposto la loro fiducia in me, credendo nella mia persona e nel mio operato. Tanto l’affetto ricevuto in questi giorni prima nella dura campagna elettorale e poi dopo la vittoria della lista “Battiti per Novi” in cui sono stato candidato. Da oggi in poi ho una responsabilità, un impegno che cercherò di portare a termine al massimo delle mie possibilità. Chi mi ha votato sapeva e sa, ancora oggi, che non ho nessuna promessa da fare, ma posso assicurare ai cittadini novesi impegno, dovere e responsabilità, entusiasmo e serietà in una politica che ha perso i valori e gli ideali di una volta e che sta lentamente risalendo la china dopo anni bistrattati. 
In consiglio comunale non sarò solo. Sarò insieme a tutti voi che avete a cuore il bene di Novi Velia e avete dimostrato di volere un cambiamento nel governo del paese. Sarò il consigliere di tutti, indipendentemente da chi mi ha votato o no. Offrirò ascolto e comunicherò con tutti quanti mi chiederanno spiegazioni e chiarimenti. Di fondamentale importanza saranno le vostre segnalazioni e, soprattutto, le vostre critiche che mi permetteranno di confrontarmi quotidianamente con il tessuto sociale del mio paese. Soltanto ed esclusivamente per il bene della comunità senza perseguire nessun obbiettivo personale. 
Rappresenterò una testimonianza positiva. Il vostro affetto mi permette di guardare con speranza al futuro delle generazioni che verranno e di cimentarmi impegnandomi in ciò che avete voluto fortemente affidarmi. 
Sono e saremo insieme ai miei compagni eletti, i primi a scendere in campo. Ma la squadra completa siamo tutti noi novesi. E il nostro unico obbiettivo sarà il bene comune di Novi Velia.
Il vostro cuore ha battuto per me. Il mio sarà sempre a vostro servizio.

Aniello Ricchiuti

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin