Attualita'

Troupe cinematografica sceglie il Cilento per girare un film

notizie

Cilento. Nella giornata di oggi una troupe cinematografica ha effettuato un sopralluogo nei comuni di Castelnuovo e di Casal Velino. Il Castello di Castel Nuovo e Palazzo Correale a Casal Velino sono stati selezionati per girare alcune scene del film storico "Mamma Lucia".

La  produzione, guidata da Giuseppe Esposito e Antonio Impemba, è arrivata nel Cilento grazie al lavoro del neonato Ente Autonomo Cilento Film Festival, diretto artisticamente dall'attore e regista Claudio Correale. "Questo è solo il primo passo! - spiega il direttore artistico - Uno degli obiettivi dell'Ente è quello di portare nel Cilento varie produzioni cinematografiche che rappresenteranno un importante indotto economico, nonché un volano per il turismo. La produzione Esposito-Impemba è rimasta colpita dal Cilento e dalle location che il territorio offre. Girare un film nel nostro Cilento - continua Correale - darà linfa alle attività del territorio, in unperiodo di crisi molto serio. "Mamma Lucia" è solo il primo di una lunga serie di film che l'Ente girerà nel Cilento, portando il nostro territorio in giro per il mondo. Importante sarà anche la possibilità che si darà ai giovani ciòlentani di mostrare il proprio talento nella recitazione e spero - conclude il direttore artistico - che grazie all'Ente si scoprirà qualche talento nascosto".

Sono già partiti i casting per le scene da girare nel Cilento: è possibile mandare la propria candidatura a enteautonomocilentofilmfestiva@gmail.com con curriculum vitae e foto.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin