Attualita'

Trentinara: volontari ripuliscono il monte Vesole (FOTO)

notizie

Trentinara. Volontari dell'associazione Astrea a lavoro per ripulire il monte Vesole. Nel corso del week end tanti ragazzi hanno preso parte all'iniziativa che puntava a raccogliere e smaltire i rifiuti gettati tra prati, boschi e sterpaglie dai soliti incivili. Recuperate bottiglie in vetro e plastica, tubi, copertoni, ma anche materiali pericolosi. 

"Abbiamo terminato  la pulizia del monte Vesole da rifiuti pericolosi che altrimenti avrebbero potuto contaminare il territorio e le falde acquifere del nostro paese - fanno sapere soddisfatti dall'associazione - Ringraziamo tutti i volontari che nel corso di questi anni hanno riservato del tempo per venire a pulire, dimostrando così di tenere caro ed apprezzare il posto in cui vivono".

Il monte Vesole rientra nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed è uno dei più alti del territorio (circa 1200 metri). E' il luogo ideale per trascorrere giornate di relax a contatto con la natura, o svolgere attività di trekking. Sul monte, infatti, sono presenti numerosi sentieri ed aree attrezzate. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin