Appuntamenti

Tra Capaccio e Trentinara alla riscoperta del "ruozzolo"

notizie

Una passeggiata lungo i sentieri del bosco per scoprire i castagneti secolari di Capaccio e Trentinara: domenica 9 novembre si svolgerà “Alla riscoperta del ruozzolo”, un’escursione lungo le strade mulattiere per immergersi nei colori e negli odori di un tempo. La partenza è prevista per le 9 dal parco pubblico Pasquale Vaudano (Capaccio Capoluogo).

 Il percorso è lungo 6 chilometri tra andata e ritorno, il tempo stimato di percorrenza è di 3 ore, fino a località Fria e ritorno. Durante la passeggiata i partecipanti potranno raccogliere castagne accompagnati da una guida che racconterà curiosità su come si svolgeva la raccolta un tempo.Al rientro, previsto per le 12.30, i partecipanti potranno partecipare al buffet di benvenuto dedicato alla castagna, ricco di specialità offerte a piacere dagli stessi partecipanti. Ci saranno musica popolare e inoltre cavalli, asini e pony con i quali adulti e bambini potranno effettuare passeggiate accompagnati da cavalieri. La partecipazione è gratuita.

L’escursione è organizzata dall’associazione Siamo Capaccio. Info : Giuseppe Caputo 339.2183391. E-mail: siamocapaccio@yahoo.it

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin