Attualita'

Torre Orsaia: stasera incontro su metanodotto e vertenza forestali

notizie

«La Regione Campania procederà in autotutela all'esame urgente di tutti gli atti propedeutici al rilascio delle autorizzazioni per la realizzazione del metanodotto Snam previsto tra Policastro Bussentino e Montesano sulla Marcellana passando per i comuni di Casalbuono, Casaletto Spartano, Tortorella, Vibonati e Santa Marina».

 Lo ha reso noto al quotidiano "La Città" il consigliere regionale Giovanni Fortunato. Nei prossimi giorni si terrà quindi un incontro per individuare un diverso tracciato che eviti di compromettere territori che puntano su ambiente e turismo.

Intanto, sempre sul tema del metanodotto, si terrà un importante incontro questa sera a Torre Orsaia. Saranno presenti tutti i sindaci del basso Cilento. L'obiettivo è quello di individuare nuove proposte per fermare  l'opera. Tra gli argomenti all'ordine del giorno, però, c'è anche la vertenza degli operai idraulico forestali della comunità montana Lambro, Mingardo che ormai da febbraio non ricevono gli stupendi (i dipendenti da giugno). Tra le possibilità al vaglio degli amministratori locali quella di richiedere ad un istituto di credito mutui a tasso agevolato per l'erogazione dei fondi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin