Cultura

Torchiara: stasera si presenta il libro di Don Antonio Loffredo

notizie

Il Comune di Torchiara da quest'anno aderisce al Coordinamento Nazionale delle Città per la Pace. Nel centro cilentano saranno organizzati una serie di incontri culturali sul tema della “speranza”, per rispondere al disorientamento e alla sfiducia sul futuro.

"Si vuole offrire - spiega il consigliere delegato alla cultura, Gennaro Guida - un laboratorio che costruisca speranza attraverso testimonianze di uomini che hanno fornito e forniscono esempi preziosi di attività in campo sociale, economico, culturale e spirituale che possano aprire in tutti ed in particolare alle nuove generazioni un nuovo slancio con nuove modalità etiche e di solidarietà per la creazione di nuove prospettive per il nostro territorio".

"L' impegno civile e sociale, una nuova impreditorialità, la salvaguardia del creato  - aggiunge - sono la prospettiva di questo nostro laboratorio che si concretizzerà con l'organizzazione di alcuni incontri che si terrano nei luoghi più suggestivi del nostro centro storico".

 Il primo incontro, si terrà questa sera alle ore 20.30 nel Giardino della Colombaia di Copersito Cilento con la presentazione del libro “Noi del rione Sanità” (edito da Mondadori). Sarà presente l'autore Don Antonio Loffredo , e l'orchestra da camera dei giovani del rione Sanità .

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin