Attualita'

Torchiara, l'opposizione attacca: "Inutili spese della maggioranza"

notizie

Torchiara. Il gruppo consiliare di minoranza, guidato da Amleto Farro, fa già sentire la propria voce. E lo fa con una lettera aperta affissa sul territorio comunale e pubblicate sui social network. "Delirio di onnipotenza: sindaco ma quanto ci costi?" questo il titolo dell'invettiva.  

"Il sindaco di Torchiara (il neo-eletto Massimo Farro, ndr) con uno dei primi atti della nuova amministrazione, ha deciso di dotarsi di un ufficio staff, con il ricorso all'assunzione di personale esterno (il numero delle unità non è precisato nella delibera),con contratto part-time a tempo determinato per 18 ore settimanali." - continua - "La domanda che poniamo è la seguente: è necessario al sindaco di un piccolo comune, come Torchiara, un ufficio apposito per adempiere a compiti, ampiamente sostenibili dall'attuale struttura burocratico-amministrativa?, ed ancora, come si concilia questo aggravio di spesa (anche per una sola unità,di circa 10.000,00 euro all'anno da calcoli approsimativi), con la tanto sbandierata esigenza di ridurre i costi della pubblica amministrazione e della poltica? Si erano impegnati durante la campagna elettorale di costituire l'ufficio relazioni con il pubblico, ed invece come primo atto ufficiale del processo di avvicinamento tra amministratori ed amministrati, mettono in piedi una struttura che avrà, tra gli altri compiti, quello di "ricevimento del pubblico per richieste di colloqui, di interventi o di interessamento del sindaco a qualche problema". Si innalzano, quindi nuove barriere, invece di abbattere le vecchie.
Ci domandiamo, inoltre, quante altre "cambiali elettorali" dovremo pagare e con quali costi per i cittadini? Il Gruppo "Spiga di grano - insieme per crescere" CHIEDE il ritiro della delibera in oggetto, sbagliata ed inopportuna e di destinare le somme risparmiare ad alleviare le tante situazioni di disagio economico e sociale presenti nel nostro comune, o a risolvere gravi problemi igienico-sanitari e di sicurezza della viabilità cittadina."

Questo il testo della lettera aperta scritta dal gruppo consiliare di minoranza "Spiga di Grano - Insieme per crescere", qualora qualcuno volesse ribattere, la redazione di InfoCilento garantirà il diritto di replica.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin