Sport

Terza Categoria: inizia lo show, ecco il punto sulle cilentane

notizie

Ha preso il via lo scorso week end il campionato di calcio di Terza categoria, quello a dimensione locale che accende gli animi di tanti appassionati e tifosi di centri piccoli. Tante le cilentane e valdianesi in campo, quest'anno suddivise in ben quattro gironi. 

Partiamo dal raggruppamento C che vede al via ben 6 compagini capaccesi. Il risultato più importante di giornata è quello dei ragazzi dell'Atletico Saracena di Agropoli che battono 1 a 0 il Vuccolo Maiorano (favorita del girone) in una gara ad alta tensione. Buona la prova del Cafasso che espugna col puntegio di 3 a 1 il campo dell'Altavilla. Pirotecnici pareggi tra Atletico Alba e Castelcivita (2 a 2) e tra Tempalta e Battipaglia (3 a 3). Sconfitta casalinga per la Virtus Eredita, battuta 2 a 1 dal Licinella, mentre vince di misura il Caput Aquae nel derby con il Real Laura (1 a 0).

Nel girone D in campo due valdianesi (Montesano e Aulettese) e alcune squadre dell'Alto Sele e Calore (Roscigno e Sicignano). Parte male l'Aulettese, travolta 4 a 0 dal Santa Maria delle Grazie, 3 a 1 esterno per l'Ursentina sul campo del Ricigliano mentre con il medesimo punteggio, ma tra le mura di casa, il Sicignano batte gli Atleti di Bacco di San Gregorio Magno. Il Real Oliveto Citra ne segna tre al Roscigno, il Postiglione crolla in casa 2 a 1 con il Colliano. Finisce in parità la sfida tra Montesano e Palomonte (1 a 1)


Tutto cilentano il raggruppamento E. Qui la voce grossa la fa lo Stella Cilento che vince e convince sul campo dell'Acquavella B 4 a 0. Buona la prova anche delle All Stars che vincono 3 a 0 contro Omignano. Vittorie per 2 a 0 del Rutino sul Perdifumo e della Baronia Stampella sul Montecorice. Brutto stop interno all'esordio per il Prignano, sconfitto 3 a 1 dall'Elea Velia. Il Virtus Velia batte con il più classico dei risultati (2 a 1) il Gioi.

Nel girone F, quello del Basso Cilento, si mettono in mostra Capitello e Centola, entrambe vittoriose in trasferta. La squadra della località costiera del comune di Ispani vince 4 a 1 sul Ceraso, il Centola, invece, batte 4 a 2 il Caprioli. Buona vittoria esterna anche per il Santa Barbara (3 a 1 sull'Atletico Pisciotta). Vincono di misura (1 a 0) il Casaletto Spartano contro New Massa, il San Mauro in trasferta contro Lentiscosa e il Centola con il Montestella. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin