Attualita'

Telethon, presentata la maratona 2014 per la provincia di Salerno

notizie

Salerno. Presentata presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, la campagna di raccolta fondi 2014 di Telethon. Molti gli appuntamenti su tutto il territorio provinciale e anche il Cilento farà la sua parte.Vari eventi sono stati organizzzati a Pellezzano a Battipaglia, a Baronissi, ma focalizziamo l'attenzione sugli appuntamenti nel Cilento.

Per il secondo anno consecutivo presso i banchetti allestiti nelle piazze, si potranno trovare i cuori di cioccolata e, ovviamente, la sciarpa. Svariati i banchetti nel Cilento che si potranno trovare nel finesttimana che va dal 12 al 14: Sala Consilina, Teggiano, Castellabate, Vallo della Lucania, Agropoli, San Mango Cilento. A Sala Consilina i volontari saranno attiivi in via Mezzacapo;a Teggiano nella piazza antistante il Muncipio; a Castellabate, in Corso Matarazzo, nel Centro Storico e presso il Campo Sportivo; a Vallo della Lucania presso Piazza Vittorio Emanuele; ad Agropoli in Piazza Vittorio Veneto; a San Mango Cilento, presso Piazzetta Cocozza.

"Anche quest'anno - spiega Tommaso D'Onofrio, coordinatore per la Provincia di Salerno - Telethon affianca l'ammalato e le famiglie per contrastare le malattie genetiche. Aiutare la buona ricerca, tutta italiana, per poterle debellare. Anche quest'anno saremo numerosi in tutta la provincia con circa 35 banchetti. Lavoriamo sempre di più per torvare soluzioni alle malattie genetiche. malattie rare che sono più di seimila - conclude D'Onofrio - ma Salerno, i Salernitani e gli Italiani tutti ci sono, per dare il proprio contributo".

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin