Appuntamenti

Teggiano: proseguono gli appuntamento natalizi

notizie

Dopo il week end appena trascorso all’insegna della dolcezza, il centro storico di Teggiano si prepara ai nuovi appuntamenti in programma, nell’ambito della manifestazione "Suggestioni di Luce, Un Natale Mai Visto".

Tanti sono stati i visitatori provenienti dall’intera Campania che, nello scorso fine settimana, hanno inondato la piazza del piccolo borgo, dove tra le casette del mercatino ‘Dolci Tentazioni’, hanno potuto degustare le leccornie delle pasticcerie e delle cioccolaterie che hanno partecipato. Ospite di riguardo, nella giornata di sabato, è stato Pasquale Sommese, assessore regionale al turismo, che è rimasto affascinato dalla bellezza del centro storico immerso nell’atmosfera natalizia.

Numerosi gli eventi in cartellone anche nei prossimi giorni che non deluderanno le aspettative.

Oggi alle 18:00, infatti, vi sarà l’inaugurazione del mercatino “Villaggio di Natale”, che terminerà la vigilia di Natale, con l’esposizione di artigianato di pregio, articoli da regalo, prodotti tipici e biologici, dolci, giocattoli in legno, hobbystica e tanto altro. Inoltre sarà possibile assistere all’accensione del Falò di San Cono, a cura del Comitato Feste San Cono.

Sabato 20, invece, sarà all’insegna della musica. Alle 19.30, infatti, si svolgerà presso il Complesso Monumentale della SS Pietà il quarto e ultimo appuntamento della rassegna musicale “Vallo di Diano Flute Festival”, a cura dell’Associazione Flautisti Italiani e Centro Studi Musicali del Vallo di Diano; mentre alle 21.00 ci sarà la cerimonia di premiazione del Torneo di Briscola presso il Chiostro di San Francesco, a cura dell’Associazione “I 4 assi”.

Ma i veri protagonisti di queste festività saranno i bambini.

Ogni giorno, infatti, in Piazza San Cono, a partire dalle 18:00 e con ingresso libero, il villaggio ludico “Il baule volante” di Sant’Arsenio, intratterrà i più piccini con giochi, baby dance, trucca bimbi, ballons art e laboratori creativi.

Inoltre, da martedì 16 a venerdì 19, i piccoli visitatori verranno accolti nella Stanza delle Favole , dove potranno assistere rispettivamente al teatro kamishibai con un laboratorio creativo a tema; alla lettura animata con i burattini e i giochi del far niente; alla lettura animata de “Lo schiaccianoci” con musica dal vivo; e infine, alla lettura animata con il teatro delle ombre e il gioco del travestimento. Il 20 dicembre arriverà Babbo Natale con la sua casetta e tante divertenti sorprese. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin