Attualita'

Teggiano, arrivano le reliquie di San Giovanni Paolo II

notizie

Teggiano. Arrivano oggi le relique di Papa Giovanni Paolo II, nominato santo dall'attuale Pontefice il 27 aprile 2014. Tali reliquie saranno esposte presso la parrocchia di San Marco fino al 23 di ottobre. Ricco il calendario di eventi messo a punto per l'occasione con il patrocinio del comune di Teggiano e la collaborazione delle Acli salernitane, dell’Associazione nazionale Papaboys.

Si comincia oggi alle 17:30 con l'arrivo delle reliquie. Domani alle 16:30 si terrà un incontro presso il “Centro Dianum” dal titolo “Solidarietà e accoglienza dell’altro”. Presenti il Direttore della Caritas Campania, Don Vincenzo Federico; il referente del progetto Ai.Bi. Progetto Bambini in alto mare, Diego Moretti; il responsabile immigrazione Acli, Antonio Russo ed il Presidente del Comitato Provinciale di Salerno di Croce Rossa Italiana, Renato Del Mastro. 

Domenica 19, appuntamento con la Marcia della Pace alle ore 9:00 mentre alle 16:00 si terrà l'incontro “I Giovani e Giovann Paolo II, un rapporto ancora vivo”; concluderà i lavori Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno. Spazio anche pe ril collezionismo: dalle ore 15:00, infatti, si potrà acquistare lo speciale annullo filatelico emesso da Poste Italiane per celebrare l'importante evento.

Il giorno successivo, lunedì 20 ottobre, si terrà l'incontro "Giovanni Paolo II e il mondo del lavoro che cambia”. InterverrannoAdalgiso Amendola, Prof.Ord.Economia UniSA, Pasquale D’Acunzi, Presidente ARLAS Campania,Alfonso Cantarella, presidente Fondazione Carisal, Michele Albanese, Direttore Generale Banca Monte Pruno; Antonio Izzo, MLAC Campania; S.E. Mons Antonio De Luca, Vescovo Diocesi Teggiano-Policastro.

Martedì 21 ottobre, alle ore 17:00, verrà proiettato il DocuFilm "“Il sorriso di Karol”; interverranno il regista del cortometraggio, il sindaco di teggiano Rocco Cimino e Mons Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro. 

In chiusura, il 22 ottobre alle 16:00, processione per le vie del paese con le reliquie del Santo Pontefice e messa pontificale officiata dal cardinale Salvatore De Giorgi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin