Attualita'

Studente di Sala tra i vincitori del progetto Collegi del mondo unito

notizie

Montesano sulla Marcellana. Tommaso Monaco, studente del 4° anno del Liceo Classino “M.T.Cicerone” di Sala Consilina è tra i vincitori del progetto “Collegi del Mondo Unito”, che permette ai giovani delle classi quarte e quinte delle scuole superiori di formarsi in un ambito multiculturale attraverso borse di studio ottenute a seguito di specifiche selezioni regionali e nazionali.

 Il 17enne studente valdianese è riuscito a conquistare uno dei quattro posti disponibili in tutta Italia e si è trasferito in Canada dov'è presente uno dei 13 esclusivi college del mondo che partecipando al progetto.

Tommaso Monaco avrà quindi la possibilità di studiare nel Nord America per due anni al termine dei quali riceverà un diploma di Baccellierato internazionale in lingua inglese. Soddisfatto il giovane montesanese che si è detto sorpreso e fiero del traguardo raggiunto che rappresentava un suo sogno. Soddisfazione è stata espressa anche dai docenti del "Cicerone" e dalla dirigente scolastica Maria Antonietta Trotta.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin