Attualita'

Strutture abbandonate lungo il Bussento, FareVerde scrive alla Procura

notizie

Un esposto alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania relativamente alla presenza di alcune strutture (sei gazebo su basamento di cemento in legno e ferro con copertura di tegole di terracotta, un sentiero di qualche centinaio di metri con ringhiera di legno e cestini porta rifiuti sempre in legno) abbandonate da diversi anni in località Cuccari nel comune di Torre Orsaia.

 L'iniziativa è dell'associazione Fare Verde.

L’area dove sorgono le strutture si trova vicina al fiume Bussento, molto probabilmente – evidenziano dall'associazione - "è raggiunta dalle piene frequenti del fiume stesso ed è in completo abbandono e degrado. Il sentiero infatti è ostacolato da rovi, le ringhiere danneggiate e trafugate, rifiuti sparsi dovunque".

Di qui la richiesta di Fare Verde alla Procura della Repubblica di sapere per quale ragione l'opera, "nata per offrire opportunità alla economia locale" nell'ambito di in un progetto di riqualificazione e recupero dell'area - “è rimasta incompleta e abbandonata", “se sono state chieste le autorizzazioni previste per legge” e “quando e come si intende usare , completandola,la struttura”.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin