Politica

Simone Valiante shock su Facebook: duro attacco diretto a Canfora?

notizie

E' un Simone Valiante come non si era mai visto prima quello che ormai da due giorni, attraverso il proprio profilo Facebook, lancia dure accuse ad un suo collega di partito. Il nome non viene mai fatto ma è facile immaginare che la spaccatura sia con il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, paragonato addirittura a Peppa Pig. Alla base dei contrasti la proroga della Yele, più volte proposta da Franco Alfieri e Toni Aloia, rispettivamente sindaci di Agropoli e Vallo della Lucania, ma non condivisa dal deputato Pd che spingeva per la liquidazione della società.

Nell'ultimo post Simone Valiante si è rivolto al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Sembrano chiari i riferimenti al presidente Canfora, ma, probabilmente, non soltanto a lui: "Sono assolutamente convinto che Vincenzo De Luca non conosce e non condivide vicende politiche ed amministrative della Provincia di Salerno, a cominciare da qualche alleanza al ribasso di fine anno con frammenti irrilevanti della politica salernitana e da provvedimenti rispetto ai quali ci candideremo a grandi figure di m.... Ma caro Vincenzo ho l'impressione che abbiamo trovato un altro pacco e qualcuno lo hai indicato pure tu per completare il cartone animato (qualcuno gli ha dato già il nome citandone uno famoso dove prevale il rosa...)". 

"Da oggi - prosegue Valiante - ho comunicato anche a Landolfi però che te lo carichi tu. Io collaboro fino a quando si fanno gli interessi dei cittadini,si rispetta la dignità' delle istituzioni e delle persone, si rispettano i consiglieri provinciali e i territori che li hanno eletti, non si consumano ritorsioni o altre stupidaggini e si rispettano i rapporti di forza all'interno del partito. Patti chiari amicizia lunga. Mi sono esposto per l'incapacità e la furbizia di qualcuno a speculazioni che interessano una difficile e delicata vicenda del mio territorio. Io che nella mia vita dopo venti di politica vivo in un appartamento in fitto e ho difeso sempre il lavoro e i lavoratori a differenza di chi si faceva i *** propri utilizzandole le istituzioni, sono passato come il nemico di qualche povero disgraziato che porta con fatica un po' di pane a casa per i propri figli, con gente che si è miseramente coperta dietro le falsità trasmesse ai lavoratori per salvare la poltrona e forse da quello che si sente in giro non solo quella. Ma il tempo come sempre e' galantuomo". 

"Ricordati - conlude Valiante - che abbiamo già vissuto un'esperienza di governo della Provincia con le stesse "tarantelle" che si stanno facendo in questi giorni e sai benissimo come e' finita. Questa volta io la faccia non la perdo. A. Te onori ed oneri (sui primi ho qualche dubbio). Io come sempre con i miei amici darò una mano per evitare pure a te danni eccessivi e se riusciamo pure a dare qualche risposta ai nostri cittadini".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin