Appuntamenti

Settembre di eventi a Castellabate, con concerti,nuoto e sport d'acqua

notizie

Proseguono gli appuntamenti all’insegna della musica, della cultura e del grande sport a Castellabate. Il cartellone di eventi, coordinato dal Comune e realizzato in partnership con fondazioni, associazioni, gruppi e altri enti, ha in serbo infatti diverse proposte per chiudere l’estate in grande stile.

Venerdì 5 settembre alle ore 21 il Castello dell’abate sarà lo scenario del concerto per pianoforte solo con il maestro Giovanni Vece. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, rientra nella rassegna “Momenti d’autore” organizzata dall’Assessorato al turismo e spettacolo della Regione Campania e dall’Ept di Salerno.

Sabato 6 settembre alle ore 20,30 in Piazza Lucia a Santa Maria sarà la volta del Premio Leucosia, organizzato dall’associazione Pro Santa Maria: è una serata di gala all’aperto, tra musica e spettacolo, in cui viene consegnato il riconoscimento a personalità che si sono prodigate a far conoscere il Cilento.

Mercoledì 10 settembre alle ore 21,30 appuntamento con il concerto del Coro femminile Hochdhal 1942 - Città di Dusseldolf in piazza Comunale a San Marco di Castellabate.

Dal 12 al 14 settembre la spiaggia di Marina piccola a Santa Maria ospiterà la finale della prestigiosa Coppa Len, i campionati europei di nuoto di fondo che per la prima volta si disputeranno nel Cilento, con atleti provenienti da diverse nazioni europee.

Il grande sport prosegue dal 19 al 21 settembre con il Torneo internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu”, che si svolgerà tra i porti di San Marco e Acciaroli.

 

«Dopo il successo di pubblico registrato con la rassegna “Castellabate, il luogo dell’incanto”, il Castello dell’abate presta nuovamente il suggestivo scenario per un altro evento musicale – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Luisa Maiuri – La prossima settimana sarà la volta di San Marco sempre per un concerto, mentre l’Area marina protetta di Santa Maria diventerà per tre giorni il campo di gara dei campionati europei di nuoto di fondo. Sarà una conclusione in grande stile di un’estate che ha visto Castellabate protagonista grazie, ad esempio, alla terza edizione del Premio Alferano con la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, all’incontro con il cosmonauta Paolo Nespoli nel festival “Segreti d’autore” diretto da Ruggero Cappuccio, ma anche con la cittadinanza onoraria assegnata dal nostro Consiglio comunale a Giulio Scarpati e i grandi concerti che hanno visto sul palco, tra gli altri, Brian Auger e Alex Ligertwood , Kelly Joyce, Antonio Onorato e Massimo de Divitiis». 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin