Cronaca

Sessa C.to: fallisce un tentativo di dar fuoco ad un distributore

notizie

Sessa Cilento. Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio è fortunatamente fallito un tentativo di incendio doloso ai danni del distributore di benzina situato nel centro del paese in via Roma. L’incendio si è fermato grazie alla pioggia che in quelle ore cadeva incessantemente e non è stato spento, come si è scritto, dai gestori che solamente al momento dell’apertura mattutina hanno notato i residui di combustione. 

Le indagini sono partite immediatamente nella mattinata di venerdì con l’arrivo della Polizia Scientifica. Gli inquirenti intanto continuano a visionare i video registrati dalle telecamere di sicurezza del bar e B&B ‘E Rovagne situato alle spalle delle colonnine di distribuzione. Il distributore, infatti, è comunale, ma gestito dagli stessi proprietari del bar e del B&B.

La scena ripresa è quella inquietante dell’individuo che, a viso coperto da passamontagna, intorno all’una e mezza si appresta ad appiccare il fuoco sistemando attorno al distributore pezzi di stoffa imbevuti di sostanze infiammabili. Le registrazioni mostrano come il malvivente abbia addirittura rischiato di rimanere coinvolto nel suo stesso folle gesto dal momento che alcune fiamme si sono rivolte contro di lui, cominciando a bruciare la mano coperta da un guanto. È a questo punto che l’individuo si precipita per le scale a sinistra del distributore che conducono alle abitazioni popolari e alla Circonvallazione di via Roma. Sarebbe quest’ultima la strada probabilmente usata dal criminale per dileguarsi. Non è assolutamente certo, infatti, che la Fiat Panda bianca, il cui passaggio è stato ripreso dai circuiti di sicurezza, sia implicata nella vicenda. I gestori del bar e del distributore fanno sapere, da parte loro, di non aver mai ricevuto alcuna minaccia. Rimane quindi da stabilire anche il possibile movente di questo gesto scellerato che poteva trasformarsi in vera tragedia, data la vicinanza di numerose abitazioni. L’unica certezza sembra essere in queste ore la paura dei cittadini che si dicono scioccati perché atti del genere sono sempre stati rarissimi nel tranquillo comune di Sessa Cilento. Il pensiero di quel che poteva accadere paralizza i residenti che non si sentono più tranquilli neppure nelle proprie case.

Nelle scorse settimane erano stati alcuni abitanti della vicina frazione di San Mango Cilento a dichiararsi spaventati per aver notato due sere di seguito, a tarda ora, uno sconosciuto in impermeabile e berretto aggirarsi nel rione San Donato, nella parte alta del paese. Tuttavia l’Amministrazione ha fatto sapere di aver avvisato la locale stazione dei carabinieri e di aver intensificato la sicurezza sistemando le telecamere in maniera tale da non poter essere eluse. In ogni caso lo sconosciuto sembra non aver fatto più ritorno.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin