Sport

Serie D, l'Agropoli batte la Frattese e agguanta il secondo posto

notizie

Per la squadra di Rigoli miglior prestazione della stagione

AGROPOLI: Maiellaro, Napoli (4' st Viscardi), Russo, Esposito, Panini, Scognamiglio, Siano, Alfano, Berretti, Ragosta (40' st Alleruzzo), Canotto (30' pt De Luca);
a disposizione: Di Iorio, Abate, Cascone, Arena, Clara;
allenatore: Pino Rigoli

FRATTESE: Vitale, Crispino, Mora, Costanzo, Petrarca, Mocerino, Buondonno (46' st Vergara), Buonavolontà (9' st Toscano), Longo, Marotta (37' st Damiano), Celiento;
a disposizione: Mormile, Pezzullo, Capasso, Moccia, Corace;
allenatore: Teore Sossio Grimaldi

RETI: 13' pt Siano, 41' st Berretti, 45' st Alleruzzo (A)
AMMONITI: Panini (A)
ESPULSI: Maiellaro (A); Petrarca, Mora (F) entrambi per doppia ammonizione;
ARBITRO: Michele Ruggiero di Roma 1
NOTE: Spettatori 500 circa, di cui 100 ospiti; Recupero  2' pt e 3' st.

La migliore Agropoli della stagione vince e convince, soprattutto, contro una Frattese a tratti dominata in lungo e largo dagli uomini di Rigoli. Gli ospiti disegnano il solito 4-3-3 dinamico e veloce, Rigoli invece è sempre costretto all'assenza di Tarallo e schiera Berretti nel finto tridente con Ragosta e Canotto (quest'ultimo costretto ad uscire anzitempo per far spazio a De Luca).

La gara inizia nei migliori dei modi per i delfini che trovano la rete del vantaggio al tredicesimo minuto con Siano. Azione sulla sinistra con palla che esce dall'area di rigore napoletana, Siano la raccoglie e di esterno sinistro trova il palo lontano per un gol da cineteca. Tra il ventisimo e il venticinquesimo l'Agropoli potrebbe raddoppiare ma prima Russo, ottima incursione la sua, e poi Canotto sprecano le rispettive occasioni. Alla mezz'ora l'episodio che potrebbe cambiare il match, Maiellaro rilancia male e Longo si ritrova a tu per tu con il portiere che si scontra con lui. Per l'arbitro è rosso diretto e punizione dal limite per la Frattese (nulla di fatto dal tiro dal limite). Gestisce male però la squadra di Grimaldi che dopo appena un quarto d'ora ristabilisce la parità numerica a causa della doppia ammonizione di Petrarca.

La ripresa è quasi sempre un monologo dell'Agropoli con gli ospiti che esercitano pressione offensiva ma senza mai rendersi veramente pericolosi dalle parti di De Luca. Per i delfini invece le chance di raddoppiare sono molte, clamorose quelle di Esposito e Berretti. Il primo dopo un'azione solitaria si fa iptonizzare dal bravo Vitale mentre il secondo pasticcia dopo aver saltato il portiere. Il raddoppio arriva al quarantunesimo, dopo la seconda espulsione per la Frattese (Mora). Esposito pesca bene Berretti in area, questa volta il colpo di testa del centrocampista è perfetto e si chiude di fatto la gara. Il terzo arriva in contropiede, dubbia posizione di Alleruzzo che poi trafigge di potenza Vitale. Applausi convinti a fine gara del pubblico per una prestazione davvero sopra le righe. I delfini agguantano il secondo posto a pari merito con il Torrecuso per un finale di stagione più coinvolgente che mai. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin