Sport

Serie D; Coppa Italia dilettanti, si ferma l’Agropoli

notizie

Turno di coppa Italia per l’Agropoli di Mister Rigoli, allo stadio Raffaele Guariglia arriva il Terracina  che vuole riscattare in coppa il brutto avvio di campionato, che la vede navigare nelle parti basse della classifica.

Parte forte con l’Agropoli, al 5’Ficarrotta si libera sul sinistro da limite dell’area, sulla respinta del portiere ospite, Scognamiglio da ottima posizione manda alto. Terracina che nei primi 20’ minuti di gioco non si affaccia mai dalle parti di De Luca e al 22’ è ancora l’Agropoli a rendersi pericolosa, questa volta è Berretti che va al tiro, ancora una volta Di Loreto si fa trovare pronto. Al 25’ occasione per gli ospiti, De Angelis va via sulla sinistra, cross al centro ma Iznardi non si fa trovare pronto. Alla mezzora Rigoli inverte gli esterni offensivi, Ficarrotta passa a sinistra e Ragosta sulla destra, quest’ultimo cerca e trova Esposito che di testa schiaccia di poco fuori. Questa l’ultima occasione del primo tempo, si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa Rigoli inserisce Giraldi al posto dell’infortunato Scognamiglio e cambia il reperto offensivo, dentro Tarallo e Capozzoli fuori Ragosta ed Esposito.  Inaspettatamente al 57’ sono gli ospiti a passare, Berretti stende in area Iznardo, sul dischetto si presenta De Angelis che porta in vantaggio i suoi. La risposta dell’Agropoli arriva con Siano che si libera sulla sinistra, cross in mezzo per Berretti che in ritardo tocca con la mano, doppia ammonizione e padroni di casa in dieci.  Agropoli sotto di un goal e di un uomo, al 70’ Cuomo serve di testa un ottimo pallone per Capozzoli, il palo gli nega il goal del pareggio. L’Agropoli vuole a tutti i costi il pareggio, Siano colpisce di testa su ottimo cross di Ficarrotta ma Di Loreto fa buona guardia. Dopo l’infortunio di Scognamiglio e l’espulsione di Berretti le cattive notizie sembrano non finire per l’Agropoli, all’88’ Capozzoli entra duro su Flamini, per Agostini è rosso diretto e Agropoli addirittura in 9. Forcing finale dei delfini, al primo dei quattro minuti di recupero Ficarrotta impegna ancora una volta il portiere ospite, bravissimo a opporsi. Portiere ospite che non può nulla al terzo dei quattro minuti di recupero, quando su punizione ancora di Ficarrotta, Tarallo fa un’ottima sponda per Siano che sottomisura non sbaglia. Con il punteggio di 1-1 si va ai calci di rigori, che nel turno precedente furono favorevoli ai delfini. Rigoli manda sul dischetto; Tarallo, Alfano, Giraldi, Cuomo e Ficarrotta, mentre per il Terracina sul dischetto; Iznardo, Sopcic, Flamini, Ansalone e Mbida. Per l’Agropoli fatale il rigore di Ficarrotta che si vede respingere il tiro dagli 11 metri da Di Loreti.

Finisce agli ottavi l’avventura dell’Agropoli in coppa Italia, va avanti il Terracina che dovrà affrontare la vincente tra Akragas e Monopoli. 

Agropoli – Terracina 1-1 ( De Angelis (T) – Siano (A). )

Agropoli: De Luca, Ciolli, Napoli, Alfano, Cuomo, Scognamiglio, Siano, Berretti, Esposito, Ragosta, Ficarrotta. A disposizione; Maiellaro, Staiano, Cascone, Castaldi, Capozzoli, Tiscione, Giraldi, Scognamiglio V, Tarallo. All. Rigoli.

Terracina: Di Loreti, Pernasiglio, Mbida, Marzano, Benedetti, Ansalone, Sopcic, Falasca, Iznardo, Flamini. A disposizione; Cipolla, Abbachisti, Campobasso, Marconi, Paolis, Resatini, Gurgui, Rufo, D’Agostino. All. Sergio.

Arbitro: Sig. Agostini di Bologna.

Note: Angoli 5 a 5 , espulsi Berretti e Capozzoli per l’Agropoli , ammoniti Marzano, Ansalone e Iznardo per il Terracina. Recupero 1’e 4’. Spettatori 350 circa di cui una trentina provenienti da Terracina.

Marchesani Gianluca.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin