Sport

Serie D, Agropoli: tutte le statistiche di inizio campionato

notizie

Maggior parte delle vittorie in trasferta.

Alla vigilia della sfida con il Torrecuso capolista proviamo a dare i numeri a questo inizio di stagione dell'US Agropoli. Le componenti da valutare sono tante soprattutto in virtù di alcune critiche subite dalla squadra come quella del calo fisico nei finali di partita. Partiamo dalla base, ovvero dalla percentuale di vittorie. 

La squadra di Pirozzi ha raccolto il massimo dei punti in palio nel 50% dei casi mentre ha pareggiato il 16% delle volte e perso il 33%. In questo primo mese e mezzo i delfini si sono rivelati squadra da trasferta dove hanno raccolto il 66,6% delle vittorie a cospetto del solo 33,3% nelle partite casalinghe. Questi dati si riferiscono al solo campionato, inutile sarebbe farlo in Coppa Italia dove l'Agropoli ha superato tutti e tre i turni anche se uno ai rigori, quindi se si considera pareggio quello di Bisceglie la percentuale di vittorie è del 66,6%. 

Dopo la percentuale di vittorie tocca alle statistiche sui gol, ed anche qui il dato potrebbe stupire. I gol totali dell'Agropoli sono nove, di questi nove ben sette, vale a dire il 77,3%, è arrivato nel secondo tempo. Di questi sette inoltre ben sei sono arrivati negli ultimi venti minuti di gara. il miglior marcatore dell'Agropoli, come la passata stagione è il capitano Michele Tarallo, autore di quattro reti, in percentuale il 44,4% dei gol della squadra. 

Non è tutto oro quel che luccica però, perchè arrivando alle stats sui gol subiti anche qui emerge che il secondo tempo è spesso quello decisivo. I delfini infatti hanno subito in totale sette reti, distribuite in questo modo: due nel primo tempo e cinque nel secondo. In percentuale sarebbe il 28,57% nella prima frazione ed il 72,42% nella seconda. La statistica comunque rivela come siano di più i gol fatti nel secondo tempo, anche se solo di cinque punti in percentuale, precisamente 4,88. Non si spiegherebbero altrimenti vittorie come quelle di Piraino o Battipaglia. 

Per quanto riguarda i gol messi a segno in Coppa Italia anche qui il secondo tempo è spesso decisivo, due reti con la Cavese e una con il Marcianise sono il 75% dei gol segnati in Coppa. Solo una, infine, la rete segnata nel primo tempo, quella di Alfano nel primo turno contro i metelliani. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin