Sport

Serie D, Agropoli: quanto pesano i punti persi a Sorrento?

notizie

Nel dettaglio il calendario delle prossime sfide

SERIE D - Dopo il pareggio di Sorrento è tanta la delusione per i tifosi che puntano il dito verso squadra e allenatore. Adesso c'è la sosta mentre la squadra continua ad allenarsi. Nel dettaglio anche il calendario dei prossimi tre turni. 


Nonostante domenica prossima il campionato di Serie D sia fermo il tecnico Rigoli non ha voluto lasciare eccessivi giorni di riposo alla sua squadra. L’Agropoli infatti già da martedì è al lavoro e gli allenamenti proseguiranno fino a sabato mattina quando, al termine di una seduta mattutina, il tecnico siciliano romperà le righe lasciando ai calciatori un weekend di riposo. Gli allenamenti riprenderanno poi martedì quando i delfini inizieranno a preparare la sfida con il Due Torri.

La mente però ovviamente ritorna al pareggio di Sorrento, ai due punti buttati via dall’Agropoli ancora in cerca della vittoria finale. La sfida ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto ai tifosi accorsi numerosi in costiera per sostenere il sogno della rincorsa al primo posto. Nel calcio ci sono poche regole non scritte e una di quelle recita: “Non chiudere le partite spesso significa non vincerle”. Proprio questo è avvenuto al “Campo Italia” di Sorrento, i rossoneri con un tiro in porta hanno ottenuto il massimo dalla sfida. “Pazienza”, vorrebbero dire i tifosi, ma purtroppo dirlo o solo pensarlo viene veramente difficile. Dopo il turno favorevole, sfruttato a dovere, contro la Leonfortese l’Agropoli sapeva che non vincere a Sorrento avrebbe potuto significare addio ai sogni di gloria. Infatti domenica scorsa tutte le dirette concorrenti hanno fatto il proprio dovere vincendo le rispettive sfide. I delfini sono ripiombati quarti in classifica e se il Neapolis non avesse perso contro il Marcianise sarebbero potuti essere anche quinti.

Non sono mancate neanche le polemiche, indirizzate per lo più al tecnico, reo secondo qualcuno di aver messo in secondo piano un calciatore come Capozzoli (trascinatore nel girone d’andata). Anche i calciatori però sono finiti nel mirino di qualche critico (ad Agropoli non mancano mai), ma ad onor del vero pareggiare una partita che si poteva vincere dieci a zero porterà sempre a qualche mugugno da parte degli sportivi.

Certo è che vincere e rimanere il gap invariato con la vetta prima della sosta era vitale per l’Agropoli che alla ripresa avrebbe potuto sfruttare il turno casalingo, suo, e quello in trasferta di Akragas e Torrecuso. Proprio nel dettaglio adesso andiamo ad analizzare le prossime tre sfide delle squadre candidate al titolo finale: 

  Avversario:    
Torrecuso TIGER BROLO Marcianise RENDE
Akragas MONTALTO DUE TORRI Noto
Rende Neapolis FRATTESE Torrecuso
Agropoli Due Torri NEAPOLIS Battipagliese

In stampatello le gare in trasferta

Nei prossimi turni spiccano senz'altro gli impegni difficili del Rende che in successione affronterà Neapolis, Frattese e Torrecuso. Al termine di queste tre settimane verrà sicuramente fuori la reale forza dei calabresi che potrebbero anche accantonare l'obiettivo primo posto. Sembrerebbe tutto facile per l'Akragas che nonostante le due sfide in trasferta non ha grandi scogli da superare. Discorso diverso per la capolista che affronterà il Marcianise in casa e soprattutto il Rende in Calabria. Alla luce di tutto ciò il calendario dei delfini, Mugnano esclusa, non sembra proibitivo proprio per questo pareggiare a Sorrento è stata una vera e propria disfatta. 

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin