Sport

Serie D, Agropoli: le troppe sconfitte pesano sulla classifica

notizie

La Stagione dell’Agropoli fino ad oggi, dopo quattordici giornate, ha dimostrato che i delfini possono ambire facilmente alla zona play off ma che forse non hanno tutte le carte in regola per puntare al primo posto. Rigoli, subentrato all’ottava giornata, ha raccolto cinque vittorie e due sconfitte senza conoscere ancora il pareggio. 

In percentuale la squadra con il tecnico siciliano ha raccolto il 71,42 % di vittorie, mentre con Pirozzi la percentuale di successi era del 42,85. 28,62 punti di percentuale non sono pochi infatti per Rigoli ci sono ben cinque punti in più in classifica. Quello che è mancato a questa squadra probabilmente è il non aver concretizzato nei momenti, fino a questo punto, importanti della stagione.

Accantonando le prime due giornate la memoria va subito al pareggio con la Neapolis (unico in stagione), la sconfitta con il Torrecuso al “Guariglia”, quella di Fratta Maggiore e l’ultima di Rende, tutte partite nelle quali bisognava fare qualcosa in più, anche per dare una prova di forza al girone e non solo per una questione di punti in classifica. Cinque sconfitte sono davvero troppe per una squadra che ambisce al successo finale. Torrecuso e Akragas ne hanno subite rispettivamente due e una, media all’altezza della situazione. Mantenendo questo score negativo i delfini potrebbero arrivare al termine della stagione con più di dieci sconfitte sul groppone e a quel punto sarebbe utopistico pensare di arrivare davanti a tutte le altre squadre del girone I della Lega Nazionale Dilettanti.

Tornando all’attualità invece i cilentani adesso possono ambire ad accorciare la classifica sfruttando al meglio il doppio impegno casalingo, domenica arriva la Nuova Gioiese ed il 21 Dicembre sarà la volta del Comprensorio Montalto Uffugo varcare le porte dell’impianto sportivo “R. Guariglia”. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin