Sport

Serie D, Agropoli: la rimonta riparte dalla Leonfortese

notizie

Il prossimo turno potrebbe essere favorevole ai delfini

SERIE D - L'Agropoli continua a lottare per il primo posto. Domenica arriva la Leonfortese e il turno potrebbe essere favorevole ai delfini. Per Torrecuso e Akragas sfide in trasferta mentre il Rende ospita il Sorrento. 

Dopo il pareggio di Agrigento rimango immutate le speranze dei delfini di vincere il campionato. La partita contro l’Akragas non ha segnato la svolta del campionato, ambo i lati, ma potrebbe portarsi dietro più di uno strascico importante.

In chiave agrigentina di certo sembra aver fatto più male che bene il pareggio di domenica, soprattutto dopo i fatti riguardanti il tecnico Feola. L’atto intimidatorio potrebbe essere la svolta negativa per il campionato dei siciliani ma la controprova potremo averla solo nelle prossime settimane.

In chiave Agropoli invece la rimonta da due zero sotto ha dato morale anche se i delfini sono stati anche fortunati nell’agguantare un punto dopo un primo tempo decisamente sotto tono (anche se c’è un dubbio episodio su Tarallo che avrebbe potuto cambiare la storia dell’incontro già dalla prima frazione). Ad ogni modo la seconda frazione ha evidenziato come la rosa dei cilentani sia all’altezza della situazione, avere la possibilità di pescare dalla panchina calciatori del calibro di Canotto e Capozzoli non è da tutti e Rigoli questo lo sa.

Il prossimo turno potrebbe essere favorevole all’Agropoli che ospiterà la Leonfortese mentre l’Akragas sarà di scena a Gioia Tauro con i calabresi immischiati in piena lotta salvezza. Torrecuso e Rende, altre candidate ai piani ai lati, invece giocheranno rispettivamente contro Frattese (in trasferta) e Sorrento (in casa) due match assolutamente da prendere con le pinze vista la classifica.  

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin