Attualita'

Scuola e famiglia di fronte alla crisi formativa, un seminario a Sapri

notizie

Sapri. "Scuola e famiglia di fronte alla crisi formativa". Questo il titolo di un seminario formativo diretto ad alunni docenti e genitori che si terrà dal 21 al 23 dicembre. Sarà una tre giorni durante la quale psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisti e sessuologi, si alterneranno per delle giornate di formazione e orientamento.
L'apertura dei lavori è prevista per mercoledì 21 gennaio, alle ore 15. Dopo i saluti istituzionali relazionerà Filippo Pergola, psicoterapeuta, docente dell'Università Tor Vergata, sul tema "Il teatro dell'inconscio a scuola: psicodinamiche tra docente-allievo-istituzione-genitori".

Alle 17.30 inizieranno i lavori di gruppo con docenti e genitori.

Il giorno seguente, giovedì 22 gennaio, l'incontro sarà sul tema "La mente dell'insegnante come strumento di lavoro: un modo diverso di far fronte a Bes, Dsa e altre problematiche nel setting scolastico.
Oltre al professore Pergola interveranno i professori Maria Angela Ferreira Rocha (dell'università Lateranense di Roma), Chiara Ludovici, Francesco Andronico e Federico Crisaldi. A coordinare i lavori Gaetano Bellotta, docente dell'istituto comprensivo "Santa Croce" di Sapri. Gli incontri si terranno presso l'auditorium "Carlo Pisacane" di Sapri.

Nei giorni 22 e 23 gennaio, inoltre, dalle ore 8.30 alle 12.30, si terranno degli incontri formativi e di orientamento con gli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il seminario è organizzato dall'istituto comprensivo "Santa Croce", con il dirigente scolastico Corrado Limongi e dal comune di Sapri.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin