Attualita'

Scuola, al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2015/2016

notizie

A partire dal 15 gennaio e fino al 15 febbraio sono aperte le iscrizioni per gli alunni che iniziano il proprio ciclo di studi. Come già previsto per gli anni scorsi, le procedure di iscrizione si effettueranno in modo on-line accedendo al portale dell'Istruzione ove è possibile trovare tutte le informazioni utili http://www.iscrizioni.istruzione.it/ .

Riaprono, dunque, le procedure per gli alunni che si iscrivono al primo anno della scuola primaria e per gli studenti che terminano la scuola primaria e secondaria di primo grado, ed accedono al grado successivo di istruzione. L'iscrizione ad anni intermedi, invece, viene predisposta direttamente dalla scuola. Ogni famiglia, potrà scegliere la scuola di destinazione della domanda, in base alle proprie esigenze. Una volta effettuata la registrazione al sito, si procede all'iscrizione vera e propria optando per le diverse tipologie di tempo scuola previste dalle singole istituzioni scolastiche per quanto riguarda i segmenti di scuola primaria e secondaria di primo grado. Per la scuola secondaria di secondo grado si opterà per l'indirizzo di studi scelto.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, come previsto negli anni passati, avvengono in modalità cartacea, presentando la domanda direttamente presso la sede dell'istituzione scolastica scelta.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin