Attualita'

Sapri: alta velocità entro il 2015, nuove strade e traghetti per le Eolie

notizie

Sapri. Nuovo passo in avanti per fare di Sapri una stazione per l'alta velocità. Dopo le numerose iniziative del sindaco Giuseppe Del Medico per far si che quella del golfo di Policastro divenisse lo scalo ferrovario di riferimento dei tre parchi (Cilento, Pollino e Sila), arriva l'impegno del sottosegretario ai trasporti Umberto Del Basso De Caro, ieri a Marina Camerota per la festa democratica dell'amicizia organizzata dal locale circolo del PD. 

"Entro il 2015 a Sapri arriverà l'alta velocità - ha detto Del Basso De Caro - ce lo ha garantito l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato". "Il tutto - ha aggiunto - è merito dell'impegno dell'onorevole Simone Valiante con il quale abbiamo incontrato insieme il dirigente che si sta occupando della questione".

Il sottosegretario ai trasporti, durante la kermesse di Marina di Camerota, si è soffermato anche sul progetto di sviluppare il sistema di trasporti su gomma nel Golfo di Policastro e di predisporre dal porto di Sapri collegamenti via mare in particolare per le isole Eolie. Infine un riferimento anche alla Cilentana, definita "una vera e propria tragedia" per la quale è necessario intervenire in breve tempo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin