Attualita'

Sapri: ok al completamento del cine-teatro "Ferrari"

notizie

SarĂ  pronto entro il 2015

La Regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto di "Recupero e Miglioramento della Vulnerabilità Sismica del Cine-Teatro Ferrari", approvato con delibera della giunta municipale saprese per un importo di circa 300.000,00 euro.

Nei prossimi giorni si procederà alla definizione del progetto esecutivo delle opere per consentire di riprendere i lavori che dovranno essere conclusi entro il 2015.

"Un risultato importantissimo - dichiara il Sindaco arch.Giuseppe Del Medico - che ci consente di uscire da una situazione molto complessa e ci permette di riprendere e completare, nel rispetto della normativa, i lavori iniziati nel 2010".

Il primo cittadino, poi, si sofferma sull'iter che ha portato a questo risultato, parlando di "due anni di lavoro intenso portato avanti con serietà, impegno e determinazione, attraverso non poche difficoltà". Tutto è partito dall'esame in commissione Lavori Pubblici nell'ottobre del 2012, all'affidamento delle attività di verifica della vulnerabilità sismica, nel marzo 2013. Nel maggio scorso la definizione delle opere necessarie per l'adeguamneto strutturale finalizzate al miglioramneto sismico, ad ottobre l'approvazione del progetto e, infine, la concessione del finanziamento.

"Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto- le parole dell'ass. Giuseppe Ricciardi - Sapri e il Golfo di Policastro avranno il loro Cine-Teatro, una struttura a servizio dell'intrero territorio, spazio straordinario per la crescita culturale delle nostre comunità. Al nostro impegno nell'interesse dei cittadini, corrisponde invece la superficialità di altre altre istituzioni che si avviano a spendere i soldi pubblici (in un momento di grande difficoltà) per realizzare inutili doppioni a pochi Km di distanza. L'esperienza delle piscine di Sapri e Torraca avrebbe dovuto insegnare qualcosa, invece tutto sempra ripertersi".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin