Cronaca

Sapri: medico si frattura un braccio, reparto in tilt

notizie

Un medico si infortuna al braccio, reparto ospedaliero bloccato per due mesi. Questa l'accusa lanciata al manager dell'Asl Salerno Antonio Squillante da parte del deputato del Pd Simone Valiante. I disservizi si sono registrati presso il reparto di gastroenterologia digestiva dove opera un solo dirigente medico coadiuvato da alcuni specialisti ambulatoriali. 

Proprio l'assenza forzata del primo dal lavoro, però, ha creato non pochi problemi.

"Il blocco delle attività - spiega il manager dell'Asl Salerno, Antonio Squillante - si è determinato in maniera forzosa a causa dell'assenza del dirigente responabile, dr. Marco Martorano, per un periodo abbastanza lungo, avendo questi riportato una frattura all'arto superiore. Ha dovuto pertanto impegnarsi solamente uno specialista ambulatoriale".

Il direttore generale dell'Asl, però, aggiunge "non è possibile coinvolgere altro personale medico stante il blocco delle assunzioni" e il controllo della spesa voluto dalla Regione Campania. Tuttavia, spiega Squillante, è "assicurata ai pazienti degenti presso il presidio ma anche all'utenza esterna una adeguata risposta alla domanda di prestazioni".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin