Attualita'

Sapri, manifesti in città:il 31 novembre l'abbattimento dell'ecomostro

notizie

Il cementificio, meglio conosciuto come l'ecomostro di Sapri, sarà abbattuto. Quando? Il 31 novembre. E' questo il contenuto di un manifesto ironico che circola in questi giorni nelle vie di Sapri e nel quale si legge che le operazioni rappresentano "il traguardo di metà mandato della nostra stupenda amministrazione comunale e a sugello delle tantissime opere pubbliche avviate e completate" e ancora che "saranno presenti in loco, reperiti grazie alla collaborazione della nota trasmissione Chi l'ha visto?, assessori e consiglieri di maggioranza".

Nessuna notizia sugli autori del testo che porta l'intitolazione del comune di Sapri, ma è evidentemente una farsa considerata la data e il contenuto.

L'abbattimento del cementificio e la bonifica dell'aria erano da tempo richieste da associazioni e cittadini sapresi e la stessa amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Del Medico, aveva inserito l'obiettivo nel proprio programma. La scorsa primavera, dopo quasi un anno dalla firma del protocollo d’intesa sottoscritto da Comune e Club Tirrenico srl, condiviso da Legambiente Campania, si concluse il complesso iter amministrativo per ottenere i pareri necessari per l’abbattimento dell’ecomostro che deturpa la bellezza di Sapri da oltre 60 anni. Eppure, ad oggi, nessun intervento è stato avviato.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin