Attualita'

Sapri: il "Da Vinci" approda alle fasi finali dei Laboratori IGS

notizie

L'istituto "Da Vinci" di Sapri approda alla fase finale dei Laboratori IGS - student lab. Il progetto elaborato dalla classe 4^ B - indirizzo turistico - della scuola saprese, coordinata dalla professoressa Maria Teresa Tancredi, ha simulato l'attività di un'agenzia di comunicazione con l'obiettivo di promuovere un'azienda realmente esistente sul territorio, il frantoio Marsicani di Scilì.

 Attraverso la riscoperta della storia e dell'attività della storica azienda gli alunni del "Da Vinci" hanno elaborato un progetto di grande valore. Fiore all'occhiello dell'iniziativa un app che permette di conoscere tutto sul frantoio e di effettuarne una visita virutale. A realizzarla Antonio De Luca, anch'egli studente della 4^ B. Grande soddisfazione per i professori, gli stessi studenti e il dirigente scolastico Giuseppe Caruso. 

Ai Laboratori IGS, che permette di far confrontare studenti e imprenditori, con lo scopo di promuovere la cultura manageriale nei ragazzi, diffondendo la pratica dell’innovazione attraverso i laboratori d’impresa hanno partecipato circa 400 istituti.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin