Attualita'

Sapri, grande partecipazione all'incontro per il centro Juventus

notizie

Sindaci chiedono incontro con Prefetto e manager Asl

Grande partecipazione nell'aula consiliare del comune di Sapri alla riunione del coordinamento istituzionale dell'Ambito S9, convocata dal sindaco di Sapri (comune capofila), Giuseppe Del Medico, per discutere della situazione dell'istituto Juventus di Vibonati. Il centro di riabilitazione rischia seriamente di chiudere già dal prossimo mese.

Presenti i sindaci dei comuni del Golfo di Policastro, ad eccezione del primo cittadino di Santa Marina, i consiglieri regionali del PD Anna Petrone e Donato Pica, dell'IDV, Dario Barbirotti, il vescovo della diocesi di Teggiano Policastro, mons. Antonio De Luca e Antonietta Limongi in rappresentanza della  segereteria provinciale del Partito Democratico. Assenti esponenti della proprietà e dell'Asl.

Ha aperto l'incontro il padrone di casa Giuseppe Del Medico. Successivamente è stata data lettura di una missiva inviata dai rappresentanti della proprietà che rassicurava partecipanti e comitato che il centro Juventus avrebbe proseguito anche oltre il 31 gennaio la sua attività, così come richiesto dal manager Asl Squillante. La comunicazione, però, è stata accolta in maniera negativa da comitato e sindaci che ritenevano necessaria la presenza al coordinamento del proprietario che nelle precedenti comunicazioni aveva annunciato la chiusura.

Al termine dell'incontro si è deciso che i sindaci, unitamente ai consiglieri presenti, chiederanno di essere convocati dal Prefetto ed ancora una volta dal manager Squillante dal quale pretendono una risposta certa sul futuro del centro Juventus che attualmente eroga prestazioni quotidiane a circa 70 pazienti.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin