Attualita'

Sapri: donato materiale didattico al Libano [FOTO]

notizie

Grazie all'iniziativa "Sapri per il Libano": promossa dal Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno e sostenuto dall'amministrazione comunale e dagli istituti scolastici "Santa Croce" e "Dante Alighieri". soldati e studenti, per una volta si sono trovati insieme nei giorni scorsi per parlare della delicata missione di pace ma anche per raccogliere giocattoli, vestiti, materiale di cancelleria e scolastico da inviare ai bambini e ai ragazzi libanesi.

A distanza di pochi giorni dall'evento è giunto il ringraziamento per la solidarietà della comunità del Golfo di Policastro da parte del Colonnello Angelo Malizia, Comandante del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°).

Questa la lettera inviata al primo cittadino Giuseppe Del Medico:

"Signor Sindaco, Signori Dirigenti scolastici,
a nome di ITALBATT, Task Force che ho l’onore di comandare nel settore ovest del Sud del Libano, Vi giungano i saluti ed il profondo ringraziamento da parte mia e delle Autorità civili libanesi, per l’attività umanitaria concretizzatasi, grazie alla donazione di materiale didattico da parte delle scuole di Sapri.
Oggi Sapri ha donato un sorriso a tanti bambini, nei cui occhi era limpido il desiderio e la voglia di abbracciare tanti altri bambini italiani che fortunatamente vivono un’altra realtà, lontano dal disagio e dai dissapori provocati da odio e violenza.
Tutto questo, sia da auspicio per un mondo più bello, dove tutti potranno percorrere sentieri di giustizia, solidarietà e rispetto reciproco".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin