Attualita'

Sapri, caso IACP, Del Medico: storia di inefficienza che dura da anni

notizie

IACP via Pisacane, una storia di inefficienza e ritardi che dura da dieci anni "La situazione di degrado di via Pisacane oltre ad essere di pericolo per la pubblica e privata incolumità(già oggetto di ordinanza sindacale) ferisce gravemente la nostra città". A dirlo è il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, dopo le segnalazioni dei cittadini relative al degrado dell'area. "Sono ormai quasi 10 anni che IACP gode di un finanzaimento pubblico di circa 2.000.000 di euro per la riqualificazione dell'area (abbattimento e ricostruzione), progetto per il quale il comune di sapri ha già rilasciato tutte le autorizzazioni necessarie", spiega il primo cittadino.

"A maggio dello scorso anno, a seguito di una ulteriore diffida, IACP ci comunicava "...che in data 15 maggio 2014 è stato approvato il progetto relativo alla demolizione e ricostruzione dei fabbricati. Allo stato è in corso la procedura per l'appalto dei lavori. L'inizio dei lavori è previsto per settembre prossimo". stiamo ancora aspettando".

Infine Del Medico precisa di aver "disposto un nuovo sopralluogo della polizia municipale per verificare le condizioni dell'area e valutare l'opportunità di una nuova ordinanza nei confronti di IACP".

"Una sistuazione palesemente emblematica della elefantiaca pesantenza dell'attività dell'IACP - conclude - che in oltre 10 anni non è stato capace di utilizzare le risosrse pubbliche che avrebbero potuto generare lavoro, riqualificare un'area importante della nostra città e creare alloggi di edilizia economica e popolare".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin