Attualita'

Sapri, "Pensieri": la scultura che osserva i naviganti

notizie

Si chiama "Pensieri" la stupenda opera d'arte che da alcuni giorni fa bella mostra di sé sul Lungomare di Sapri. Si tratta della figura di un uomo, realizzata con una rete elettrosaldata, che osserva pensieroso l'orizzonte, salutando i naviganti che giungono nel Golfo di Policastro. L'installazione permanente è stata realizzata dall'artista romano Edoardo Tresoldi nel corso della rassegna “Oltre il muro – rigenerazione di spazi urbani attraverso il colore”.
 Tanti gli apprezzamenti per l'opera, fatta di una figura più grande e quattro minori che viste in prospettiva danno senso al progetto che abbellisce il suggestivo lungomare saprese.
Edoardo Tresoldi, scenografo, scultore, pittore, installatore, già all'eta' di 9 anni prende le prime lezioni di disegno dal pittore milanese Mario Straforini, in seguito studia design e arti visive all'istituto d'arte di Monza. Nel 2009 si trasferisce a Roma e inizia a lavorare come pittore di scena per vari progetti cinematografici. Nel 2011 prende parte al progetto MADEON (collettivo romano di artisti eprofessionisti di vario genere operanti nellaudiovisivo) con cui firma i primi lavori da scenografo. Dal 2013 realizza sculture in rete elettrosaldata, tra queste l'opera "Pensieri".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin