Attualita'

Sanza si mobilita per portare Nino D'Angelo alle pendici del Cervati

notizie

Il popolo di Sanza si mobilita per Nino D'Angelo. L'obiettivo è quello di portarlo nel centro che sorge alle pendici del Monte Cervati il prossimo 6 agosto, in occasione della tradizionale festa patronale della Madonna della Neve, la cui statua viene portata in spalla dai "Marunnari" dall'abitato fin sul Monte il 26 luglio e compie il percorso inverso la notte tra il 4 e il 5 agosto.

Sui social network è nato anche un gruppo intitolato "Vogliamo Nino D'Angelo a Sanza!" per riunire i sostenitori della proposta. In meno di una settimana si è registrato già il boom di adesioni con oltre quattrocentosessanta iscritti.

Si tratta di sanzesi doc, residenti nel centro cilentano o emigranti, ma anche cittadini dei comuni limitrofi, fans dell'artista partenopeo che vorrebbero vederlo dal vivo. In contemporanea è stata avviata una raccolta fondi che in poco tempo ha già superato quota quattromila euro

"Non credevo ci sarebbe stata tanta partecipazione", commenta Pasquale Buldo, sanzese doc residente in Svizzera, uno dei promotori dell'iniziativa. La strada per riuscire nell'obiettivo di portare Nino D'Angelo a Sanza è ancora lunga ma la passione e l'unione che stanno mostrando in queste ore tutti i sanzesi lascia ben sperare per il raggiungimento del risultato.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin