Attualita'

Santa Marina dice "no" al metanodotto

notizie

Santa Marina. "No al metanodotto Policastro Bussentino - Montesano sulla Marcellana. Con una nota inviata al Presidente della Comunità Montana del Bussento e al Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Foreste, il Sindaco di Santa Marina, Dionigi Fortunato, ha chiesto di non rilasciare autorizzazioni alla SNAM RETE GAS, per la realizzazione dell'impianto che ha già avuto i pareri favorevoli del Responsabile dell’Ufficio tecnico comunale e del Dirigente del Settore Urbanistica e Governo del Territorio della Provincia di Salerno.

 Inoltre, si legge nella nota, "il Piano Territoriale di coordinamento della Provincia di Salerno ha stabilito a salvaguardia dell’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e aree contigue, il divieto assoluto di effettuare sondaggi ed eventuali estrazioni di idrocarburi e di attraversamento di condutture di alta pressione lungo tutta la costa cilentana, da Sapri ad Agropoli e lungo le aste fluviali principali quali fiume Bussento, Mingardo, Alento”.

"Inoltre - evidenzia Fortunato - in seguito al riordino delle Comunità Montane Santa Marina non è più facente parte della Comunità Montana “Bussento, Lambro e Mingardo e pertanto non rientra nelle spettanze della Comunità la valutazione del vincolo idrogeologico per le aree ricadenti nel territorio comunale".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin