Politica

Santa Marina: "Decenni di storia travolti dalla furia del tiranno"

notizie

"Decenni di storia travolti dalla furia del 'tiranno' di Santa Marina". Inizia così la nota del Partito Democratico di Santa Marina-Policastro Bussentino che interviene sulla polemica relativa ai lavori che sta eseguendo comuni per liberare i canali di scolo delle acque ostruiti ormai da tempo. "Senza entrare in merito alle questioni prettamente tecniche - scrivono dal Pd - risulta evidente che l'urgenza invocata è solo la scusante per deviare l'opinione pubblica dal vero intento che il dittatore manifestava sin dal suo insediamento: appropriarsi con ruspe e arroganza dei terreni della fascia costiera". 

"Il Comune di Santa Marina - prosegue la nota - non ha prodotto alcuna prova per tentare di dimostrare la proprietà di quei terreni, addirittura la stessa Regione Campania ha da tempo chiarito che nessun appezzamento di terreno è gravato da usi civici e l'agenzia del demanio, da parte sua, ha precisato che i suddetti terreni non rientrano tra i beni appartenenti alla disponibilità dello Stato. È evidente che la proprietà dei terreni oggetto di causa è in capo ai cittadini che li occupano da decenni e da generazioni in modo sicuramente non abusivo. Il consigliere Fortunato è a conoscenza di tutto ciò ma, per non contraddire se stesso e i suoi soliti modi di fare e relazionarsi, aggredisce, maltratta, diffama, 'sciccotta' e umilia il prossimo dichiarando il contrario di ciò che è 'verità', approfittando e servendosi del suo essere 'onorevole'".

"Di onorevole v'è ben poco - conclude la nota -  Ci duole infine constatare la completa assenza degli assessori del Comune di Santa Marina, che pure avevano raccolto voti e brindisi negli stessi suoli in questione. Esprimiamo, pertanto, la nostra vicinanza e la massima solidarietà a tutte le famiglie coinvolte e sconvolte da questa aggressione, convinti che la stessa sia illegittima e che presto verrà ristabilita la pace sociale e la legalità nel Comune di Santa Marina".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin