Attualita'

S.Pietro al Tanagro: 1,5mln di euro per l'energia alternativa

notizie

Il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico Fulvio Martusciello ha consegnato lo scorso 9 gennaio i decreti dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei. Gli stanziamenti ammontano complessivamente a € 19.595.697,82.

In Provincia di Salerno i fondi vanno in tre comuni, soltanto uno nel Cilento e Vallo di Diano. Si tratta di San Pietro al Tanagro, cui spetta uno stanziamento di € 1.498.339.47, per efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale (realizzazione di impianti solari fotovoltaici, intervento sull'involucro dell'edificio e ristrutturazione e sostituzione impianti generali).

“Continua senza sosta - ha detto Martusciello - il nostro impegno per dare risorse ai Comuni campani e sbloccare l'utilizzo dei Fondi strutturali europei: oltre 9 milioni di euro alla provincia di Napoli, 5 milioni alla provincia di Salerno, senza trascurare Caserta e l'Irpinia. Siamo intenzionati a spendere fino all'ultima risorsa europea a favore dei Comuni promuovendo le azioni previste nell'ambito di Energia efficiente, un programma mirato alla riqualificazione di edifici comunali, scuole, ospedali e che facilita l'efficientamento energetico della Campania rendendola autonoma da altre regioni.”

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin