Cronaca

S.Maria: malore in spiaggia, muore durante il trasporto all'ospedale

notizie

Castellabate. Ha accusato un malore in spiaggia ma nonostante la velocità e la scorta dei carabinieri l'ambulanza non è riuscita a trasportarlo in tempo utile per salvargli la vita all'ospedale di Vallo della Lucania. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 11. Un uomo di età compresa tra i 65 e i 70 anni e del quale non sono state rese note le generalità, stava facendo il bagno in località Lago a Santa Maria di Castellabate quando, probabilmente, ha accusato un malore. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del Saut. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito critiche tanto che per accellerare i soccorsi l'ambulanza è stata scortata da un'auto dei carabinieri lungo il tragitto. A nulla è servita la corsa presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania: l'uomo è morto durante il percorso.

La tragedia riapre il tema del problema della sanità sul territorio proprio nel giorno in cui i sindaci della provincia hanno deciso di protestare sotto la sede dell'Asl di Salerno (leggi qui). Anche in questo caso la domanda è lecità: se fosse stato aperto l'ospedale civile di Agropoli si sarebbe potuta salvare una vita?

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin