Appuntamenti

Rutino: prosegue la sagra della Zeppola Cilentana

notizie

Rutino. Continua la “Sera Cilentana”, una programmazione estivo ricca e variegata, per tutti i gusti ed età, che andrà avanti fino agli inizi di settembre offrendo ai cittadini e turisti numerosi momenti di intrattenimento e di festa. Il calendario della X° edizione si concentra prevalentemente nei fine settimana. Il clou degli appuntamenti è rappresentato dalla sagra “Ra zeppula cilentana” che dopo il successo dei giorni 15, 16, 17, 22, 23, 24 agosto, ritorna anche in questo e nel prossimo week end, nei giorni 29, 30 e 31 agosto e 5-6 settembre, nell’incantevole e suggestivo giardino del Palazzo Lombardi.

Durante le serate sarà possibile gustare fusilli e cavatielli al ragù, lagane e ceci, tutta la pasta rigorosamente realizzata dalle sapienti mani delle signore del luogo, salsiccia e pollo con patate, melanzane imbottite, ciambotta, acquasale, anguria, fico bianco del Cilento e la regina delle serate rutinesi: la "zeppula cilentana". Il tutto innaffiato da ottimo vino locale o dai vini D.O.C. delle rinomante cantine rutinesi: Alfonso Rotolo, Cantine Barone, Salvatore Magnoni.

Dopo aver gustato il ricco menù, artisti locali allieteranno le serate con musica popolare e balli di gruppo. Gli eventi in programma nell'estate rutinese si concludono domenica 7 settembre con la manifestazione “Ciao Estate”.

Tutti gli eventi sono organizzati dalla Pro Loco Rutino che, con il Patrocinio del Comune di Rutino, mira a rendere il soggiorno sempre più piacevole e suggestivo, attraverso eventi culturali, musicali e di intrattenimento valorizzando la sagra “ ‘Ra Zeppula Cilentana”, evento enogastronomico tradizionale e autentico, saldamente legato al territorio e alle radici culturali del luogo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin